Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Policlinico, Struttura Complessa di Ostetricia - Attività di Parto Analgesia


Covid19 - dal 4 maggio riprende l'attività di parto-analgesia. Nuova modalità di accesso

Visto che i tradizionali corsi mensili sono ancora sospesi, al fine di acquisire informazioni sul controllo del dolore nel travaglio di parto con epidurale e per poter accedere a tale prestazione, Vi proponiamo la visione del video informativo prodotto dai medici della Unità Operativa Complessa di Anestesia e Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera di Modena.  
Questo video serve per fornirVi  informazioni mediche sulla partoanalgesia, vi chiediamo di guardarlo e di prestare attenzione alla parte dedicata ai moduli cartacei “checklist” e “consenso informato”.
Se volete potete scaricare e stampare i moduli, compilarli e portarli con voi al momento della apertura della cartella clinica. L’ostetrica che Vi accoglierà raccoglierà i moduli che verranno visionati dall’anestesista per individuare coloro  che necessiteranno di una valutazione anestesiologica e verranno eseguiti gli esami della coagulazione.    
L’anestesista inoltre sarà disponibile se avrete necessità di delucidazioni (telefono 059 4225312 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle  h12 alle h 13).   
Tutto questo percorso intende darVi la massima informazione ma non Vi obbliga ad eseguire la peridurale: la scelta sarà consapevole e libera.  
Fino all’ultimo momento Voi potete decidere di non fare o fare la peridurale; per chi la sceglierà  tutto così sarà pronto (esami coagulazione, consenso informato).


 
 
 
Torna a inizio pagina