In questo numero della newsletter si riferisce di una donazione al Policlinico da parte di benefattori privati: una tecnologia della quale non eravamo dotati.
Poche settimane fa, grazie ad una iniziativa benefica promossa dalla Questura di Modena, un’altra apparecchiatura è stata donata alla Pediatria.
L’ossigenoterapia è una dei più efficaci approcci terapeutici nella lotta alla cefalea a grappolo che costituisce uno dei dolori più intensi riscontrabili in patologia umana che colpisce 1-3 persone su 1000 abitanti. Oggi, grazie al Centro Cefalee del Policlinico, è stato inserito tra i farmaci rimborsabili dal SSN per la cefalea a grappolo
La laringologia pediatrica è al centro di una due giorni di studi organizzata dalla Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria del Policlinico, diretta dal prof. Livio Presutti che si tiene lunedì 1 e martedì 2 febbraio presso l’aula T02 del Centro Didattico Interdipartimentale (Policlinico, via del Pozzo).
In base all’accordo aziendale “Regolamento relativo alla disciplina dell’orario di lavoro del personale del comparto” l’Azienda ha provveduto al pagamento delle ore di straordinario del personale del comparto
Il servizio di Mediazione Linguistico Culturale è erogato attraverso l’intervento dei mediatori culturali dipendenti di Gulliver Cooperativa Sociale - area Integra a seguito del contratto stipulato tramite gara.
Domenica 17 gennaio i pazienti ricoverati al Policlinico di Modena hanno potuto assistere alla rappresentazione dell'Amico Fritz di Pietro Mascagni, attraverso il circuito televisivo interno dell’Ospedale Policlinico di Modena (Canale 11).
Il vapore della sigaretta elettronica non è innocuo come sembra: l’assunzione di nicotina e la dipendenza sono analoghe a quelle da fumo ‘normale’, l’effetto ansiogeno è addirittura maggiore, mentre l’astinenza acuta è minore
Infermiere dell'Emodinamica ci parla della sua passione per la fotografia
Policlinico di Modena Newsletter
Newsletter telematica di comunicazione dell'Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena
Autorizzazione del tribunale di Modena
del 8.1.2004 n. 1694