Testata per la stampa

Open Day di Onda 27-28 aprile: chiedi, conosci, previeni

Il Policlinico Ospedale a Misura di Donna
Il Policlinico Ospedale a Misura di Donna

Policlinico Ospedale a Misura di Donna

Il Policlinico di Modena, "Ospedale a Misura di Donna" dal 2007, aderisce all'Open Week promosso da ONDA - Osservatorio Nazionale sulla salute della donna dal 22 al 28 aprile con una serie di iniziativa concentrate il 27 e 28 aprile che, però, hanno un’importante anteprima domani, venerdì 22 aprile con il primo incontro in Ostetricia di consulenza sull’allattamento al seno. Le altre iniziative coinvolgono la Neonatologia per la cura della mamma al neonato pretermine e la Reumatologia per sensibilizzare le donne sulla prevenzione dell’osteoporosi.
L’Open Week coinvolge gli ospedali con i “Bollini Rosa” che hanno aderito all’iniziativa, tra cui il Policlinico, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna , istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti* ed è resa possibile grazie al contributo incondizionato di Cosmetici Magistrali e Grunenthal Italia. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a: eventi@bollinirosa.it .


 

Ostetricia e Ginecologia (22,26,28 aprile)

Neontaologia (28 aprile)

Reumatologia (28 aprile)

Sito dei "Bollini rosa".
Sito dell'iniziativa.

Il Policlinico a misura di donna

Il Policlinico di Modena si è visto confermare il punteggio massimo di 3 Bollini rosa, ottenuti ininterrottamente dal 2007 (il massimo risultato è stato ottenuto da soli 82 ospedali in tutto il Bel Paese). Tra i punti salienti della “pagella” del Policlinico spiccano l’attenzione ai percorsi per le patologie oncologiche, cardiovascolari, degenerative croniche. Inoltre, fondamentale è il percorso di assistenza alla nascita in grado di occuparsi delle gravidanze complesse e dei neonati che necessitano di cure intensive. Il Policlinico, infine, ha un ruolo di punto di riferimento provinciale per l’accoglienza delle donne vittime di violenza. Questi interventi sono forniti in un contesto che offre un’accoglienza multiculturale.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito