Testata per la stampa

Pasqua al Policlinico di Modena: regali ai bambini e celebrazioni religiose

Il Policlinico di Modena
Il Policlinico di Modena

Pasqua in Pediatria

Sono molte le iniziative organizzate in concomitanza con la Pasqua al Policlinico, grazie al contributo di operatori e volontari che si adoperano per rendere meno asettiche le corsie dell’ospedale, soprattutto per i pazienti pediatrici.

Domenica 29 marzo 2016 (ore 10,00) l’Associazione di Volontariato “Motopinguino” porterà ai bambini ricoverati in Pediatria uova di cioccolato e giocattoli. Ad accoglierli troveranno la maestra Carla Ferri dello Spazio Scuola. L’Associazione “Motopinguino” è nata nel 2005 dall’unione tra la solidarietà dell’AVIS e i Motoraduni.
Mercoledì 23 marzo 2016 , l’Associazione Casina dei Bimbi ONLUS (ore 10,00) in collaborazione con lo Spazio Scuola del Policlinico regalerà le proprie uova di Pasqua ai piccoli pazienti di Pediatria e Pediatria ad Indirizzo Onco-Ematologico. I volontari verranno ricevuti dagli operatori del reparto e dalle Maestre dello Spazio Scuola. L’associazione si occupa di bambini ospedalizzati in emergenza e presta la sua opera nelle Provincie di Reggio Emilia, Parma e Modena, con progetti rivolti all'infanzia in ospedale, sul territorio e nelle scuole di ogni ordine e grado.


Giovedì 24 marzo 2016 verso le ore 10,30 un gruppo di mamme di Serramazzoni porterà uova e doni.
Sabato 26 marzo 2016 , alla mattina (ore 10,30), sarà la volta dell’AssociazioneOperatori Radio Modena - Protezione Civile di Nonantola che distribuire uova di Pasqua e piccoli gadget ai bambini ricoverati al Policlinico. Ad accoglierli troveranno Marisa Sverberi dello Spazio Scuola.

 

Celebrazioni religiose

Pasqua è, però, una festa religiosa e quindi viene celebrato il tradizionale Triduo Pasquale con tre messe, alle ore 21, il Giovedì Santo (24 marzo), il Venerdì Santo (25 marzo) e il Sabato Santo (26 marzo) celebrate nella Chiesa del Policlinico. Restano invariati gli orari delle Messe della Domenica di Pasqua (27 marzo) e di Lunedì dell’Angelo (28 marzo): ore 9,30 presso la Chiesa del Padiglione Beccaria, ore 11,00 e ore 19,00 presso la Chiesa del Policlinico.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito