Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Giornata internazionale dell'epilessia: la dottoressa Azzurra Guerra e il dottor Meletti a Detto Tra Noi

Lunedì 8 febbraio si è celebrata la Giornata Mondiale dell'Epilessia, malattia neurologica tra le più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 50 mila persone con oltre 30 mila nuovi casi ogni anno. A Modena, ogni anno, sono in media più di 240 le persone alle quali viene diagnosticata questa patologia.


LA NEUROLOGIA PEDIATRICA DEL POLICLINICO
In provincia di Modena esiste un collaudato sistema che permette di seguire i pazienti affetti da epilessia dall’età pediatrica a quella adulta. L’attività di Neurologia Pediatrica del Policlinico, infatti, ha tra i suoi principali obiettivi proprio lo studio e la cura dell’epilessia in età pediatrica. Dopo i 14 anni è lo stesso centro del Policlinico a mettersi in contatto con il Centro per le Epilessie dell’Ospedale di Baggiovara che prende in carico il paziente, senza soluzione di continuità in un proficuo percorso di integrazione e continuità assistenziale. Referente è la dottoressa Azzurra Guerra, neurologa pediatrica.

Risorse Multimediali

Miriam Accardo intervista il dottor Stefano Meletti, Responsabile Centro per le Epilessie della Clinica Neurologica del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino Estense di Modena e la dottoressa Azzurra Guerra, neurologo pediatrico del Policlinico di Modena nella puntata di Detto Tra Noi del 16.02.2016 su TRC.

 
 
 
Torna a inizio pagina