Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

"Zaino Sospeso”: il cuore dei Lions per la Scuola Ospedaliera

Nella Pediatria del Policlinico di Modena consegnata una donazione fatta di materiale scolastico e ludico raccolto in collaborazione con tre cartolerie

 
La consegna della donazione
La consegna della donazione

È stato consegnato questa mattina, mercoledì 8 gennaio, nel reparto di Pediatria del Policlinico di Modena il service Lions “Zaino Sospeso”, ovvero la raccolta di materiale scolastico e ludico per la Scuola Ospedaliera, che fa riferimento all’Istituto Comprensivo 6 di Modena.
Il service è stato portato avanti dal Lions Club Modena Romanica e dal Lions Club Modena Estense in collaborazione con le cartolerie Puffo, Barbieri, Martinelli. Nei tre esercizi commerciali era possibile lasciare un’offerta o acquistare un articolo da poi devolvere alla raccolta benefica.


Presenti alla consegna il Direttore della Pediatria, Professor Lorenzo Iughetti con la Professoressa Barbara Predieri e il Dottor Giovanni Palazzi, la coordinatrice infermieristica Maria Cifuni, la maestra della Scuola Ospedaliera Maria Chiara Mori, la Presidente dell’Estense Elettra Gardi e la Vicepresidente del Romanica Maja Argenziano.


Zaino Sospeso è un service annuale a favore di varie realtà: infatti a settembre era già stata fatta una consegna a favore dei ragazzi del Patronato per Figli del Popolo e ai bambini della Casa delle Donne, poi la raccolta è proseguita arrivando quindi a questo secondo step a favore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

 
 
 
 
Torna a inizio pagina