L’Associazione Giovani Diabetici ha donato una quarantina di pandori ai bambini ricoverati in Pediatria e Oncoematologia pediatrica del Policlinico. Il dono è stato consegnato ieri pomeriggio in reparto dal presidente Daniele Bandiera e da Elena Benzi. Gli ospiti sono stati accolti dal Direttore della Pediatria, prof. Lorenzo Iughetti e dalla Coordinatrice infermieristica Maria Cifuni, la dottoressa Marisa Pugliese, Responsabile della Psicologia ospedaliera e da una rappresentanza del personale sanitario.
L’Associazione Giovani con Diabete di Modena O.D.V. è un’associazione senza scopo di lucro, costituita per dare supporto, con spirito solidaristico, alle famiglie che debbano curare, sostenere e dare aiuto a giovani colpiti da diabete. Collabora con la Pediatria del Policlinico con diversi progetti, tra cui i campi scuola per imparare a convivere con il
Diabete di Tipo 1.
LA Group di Spilamberto ha portato materiali didattici e giochi per lo Spazio Scuola e lo Spazio Incontro del Policlinico. Il titolare Albano Licaj è stato accolto dal prof. Lorenzo Iughetti, Direttore della Pediatria, dal dottor Giovanni Palazzi, Referente dell’Oncoematologia Pediatrica, dalle Maestre Ivana Carri (Spazio Incontro) e Carmen Franzese (Spazio Scuola).
La Parrocchia della Madonna del Murazzo ha portato materiale didattico e giocattoli. La Referente Anna De Gennaro è stata accolta dal prof. Lorenzo Iughetti, Direttore della Pediatria, Ivana Carri (Spazio Incontro) e da una rappresentanza dei sanitari.
I giochi sono stati raccolti durante il Concerto dell’Immacolata dello scorso 8 dicembre, donati da bambini interventi e non al concerto invitati a fare un dono per altri bimbi meno fortunati in questo momento. Si tratta di giochi nuovi. Della Parrocchia erano presenti le volontarie Anna De Gennaro e Mariangela Selmi, il Rettore del Santuario
don Luigi Carreti.