Testata per la stampa

Tradizionale visita di Elia, la mascotte di Grandemilia, in Pediatria

Donata una gift card da € 1.000,00

 
Tradizionale visita di Elia, la mascotte di Grandemilia, in Pediatria

Ieri mattina Elia, la mascotte di Grandemilia, è arrivato stamattina insieme a Mamma Natale portando doni ai pazienti del reparto. Anche quest'anno, Grandemilia ha donato una gift card da € 1.000,00 al reparto da utilizzare nei punti vendita per le loro esigenze.

Ad accogliere Elia, una rappresentanza del personale medico e infermieristico, guidata dal prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, il dottor Giovanni Palazzi, Referente dell’Oncoematologia Pediatrica, Maria Cifuni, Coordinatrice infermieristica della Pediatria, insieme a una rappresentanza di medici e infermieri. Con loro le maestre della Scuola Ospedaliera G. Grossi – IC6 di Modena (Maria Chiara Mori, Annita Barbi), e Spazio Incontro del Comune di Modena (Ivana Carri e Livia Grossi). 

Desidero ringraziare il Grandemilia per questa collaborazione che è diventata ormai un a gradita abitudine - ha ricordato il prof. Lorenzo Iughetti È importante per i nostri bambini ricoverati ricevere attenzioni particolari in questo periodo di feste dove è più difficile rimanere lontani dal proprio ambiente. È fondamentale l’aiuto che il Grandemilia fornisce alla Scuola che garantisce ai bambini ed agli adolescenti ricoverati il diritto a conoscere e ad apprendere nonostante la malattia consentendo la continuità degli studi, permette agli alunni ed alle famiglie di continuare a sperare, a credere ed investire nel futuro. Al termine della terapia il paziente potrà reinserirsi nel mondo scolastico senza particolari problemi non avendolo di fatto mai abbandonato.”

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito