Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Tradizionale visita di Elia, la mascotte di Grandemilia, in Pediatria

Donata una gift card da € 1.000,00

 
Tradizionale visita di Elia, la mascotte di Grandemilia, in Pediatria

Ieri mattina Elia, la mascotte di Grandemilia, è arrivato stamattina insieme a Mamma Natale portando doni ai pazienti del reparto. Anche quest'anno, Grandemilia ha donato una gift card da € 1.000,00 al reparto da utilizzare nei punti vendita per le loro esigenze.

Ad accogliere Elia, una rappresentanza del personale medico e infermieristico, guidata dal prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, il dottor Giovanni Palazzi, Referente dell’Oncoematologia Pediatrica, Maria Cifuni, Coordinatrice infermieristica della Pediatria, insieme a una rappresentanza di medici e infermieri. Con loro le maestre della Scuola Ospedaliera G. Grossi – IC6 di Modena (Maria Chiara Mori, Annita Barbi), e Spazio Incontro del Comune di Modena (Ivana Carri e Livia Grossi). 

Desidero ringraziare il Grandemilia per questa collaborazione che è diventata ormai un a gradita abitudine - ha ricordato il prof. Lorenzo Iughetti È importante per i nostri bambini ricoverati ricevere attenzioni particolari in questo periodo di feste dove è più difficile rimanere lontani dal proprio ambiente. È fondamentale l’aiuto che il Grandemilia fornisce alla Scuola che garantisce ai bambini ed agli adolescenti ricoverati il diritto a conoscere e ad apprendere nonostante la malattia consentendo la continuità degli studi, permette agli alunni ed alle famiglie di continuare a sperare, a credere ed investire nel futuro. Al termine della terapia il paziente potrà reinserirsi nel mondo scolastico senza particolari problemi non avendolo di fatto mai abbandonato.”

 
 
 
 
Torna a inizio pagina