Testata per la stampa

Successo per la cena di gala a sostegno del Policlinico. Gara di solidarietà per un ecografo da destinare allo screening e follow up delle pazienti con tumori ginecologici

Il ricavato consentirà di acquistare dispositivi per acquistare un costoso ecografo per consentire screening e diagnosi sempre più precoci per le pazienti ginecologiche tumorali seguite dalla struttura complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico.

 
Una parte del gruppo di Ostetricia e Ginecologia con gli organizzatori

Grande successo per la cena di gala che ha concluso la campagna di raccolta fondi, organizzata da Modena Commerciale Aiutiamoci a sostegno del Progetto EVA che si è svolta lo scorso 30 novembre nella bellissima location della FLORIM Gallery a Fiorano Modenese. Il ricavato consentirà di acquistare un costoso ecografo per consentire screening e diagnosi sempre più precoci per le
pazienti ginecologiche tumorali seguite dalla struttura complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico, diretta dal prof. Antonio La Marca. Durante l’evento è stata comunicata l’intenzione di creare una Fondazione per il Sostegno della Chirurgia Oncologia e Senologica del Policlinico che sarà presieduta dal prof. Giovanni Tazzioli, già direttore della struttura.

Questo ambizioso obiettivo ambizioso è stato ancora una volta centrato grazie alla nutrita partecipazione all’evento (oltre 300 persone, con disponibilità esaurite già a pochi giorni l’apertura delle iscrizioni), alla raccolta fondi tramite una sottoscrizione liberale e un’asta di beneficenza
(con circa 150 premi complessivi, tra cui oggetti d’arte, maglie donate da atleti di Inter, Milan e Juventus, quadri, buoni spesa, orologi e preziosi) e alle generose erogazioni liberali.

Ad animare la serata hanno pensato il conduttore Andrea Barbi e la guest star Johnson Righeira, il cui intervento ha riportato al clima delle estati degli Anni ’80. La nuova strumentazione sarà quindi a breve acquisita e donata al Policlinico.

Di grande impatto gli interventi di Sheila Chiusolo, Presidente di Modena Commerciale Aiutiamoci, di Claudio Vagnini, Direttore generale AOU di Modena, di Massimo Mezzetti, Sindaco di Modena e Presidente della CTSS, Marco Biagini, Sindaco di Fiorano Modenese, Stefano Bonaccini, Deputato al Parlamento Europeo, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, e dello stesso prof. La Marca.

La serata non si sarebbe potuta realizzare senza la generosa ospitalità del Presidente di FLORIM Ceramiche Claudio Lucchese, il fattivo contributo di tante imprese e realtà del territorio e la collaborazione di istituzioni come il Comune di Modena, l’AOU di Modena e CNA Modena, che fin dal primo momento hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa.

 
Sheila Chiusolo con Federica Rossi
Sheila Chiusolo con Federica Rossi
Sheila Chiusolo col prof. Tazzioli
Sheila Chiusolo col prof. Tazzioli
 
L'intervento del Direttore Generale
L'intervento del prof. la Marca
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito