Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Il 21 ottobre è la Giornata del Ciclamino per sensibilizzare sulla sclerosi sistemica

Visite gratuite e capillaroscopie al Policlinico di Modena

Giornata del Ciclamino
Giornata del Ciclamino

L'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena aderisce alla Giornata del Ciclamino per sensibilizzare e far conoscere la sclerosi sistemica. Grazie ai volontari del GILS - Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, centinaia di piazze in tutta Italia in questo periodo si colorano di ciclamino, il fiore simbolo della campagna.

Lunedì 21 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
, i Reumatologi della Scleroderma Unit del Policlinico, saranno a disposizione per effettuare controlli gratuiti al Policlinico di Modena (Reumatologia Ambulatoriale, piano terra, ingresso 16) che sarà possibile prenotare chiamando il numero di telefono 059.422.5777 fino al venerdì precedente.

La Sclerosi Sistemica è una malattia rara, cronica, autoimmune ed invalidante. La diagnosi precoce è l'arma fondamentale per mettere in atto le strategie terapeutiche più mirate e all'avanguardia al fine di migliorare la prognosi e la qualità della vita dei nostri malati. Le campagne di sensibilizzazione sono strumenti altrettanto necessari per questo motivo il Team della Scleroderma Unit del Policlinico di Modena sarà a disposizione lunedì 21 ottobre in Policlinico per informare e sensibilizzare su questa malattia ancora oggi così poco conosciuta.

 
 
 
 
Torna a inizio pagina