Testata per la stampa

Giornata dell'igiene delle mani: 5-6 maggio spettacolo al Teatro delle Passioni e al Policlinico di Modena

In occasione della Giornata dell'Igiene delle Mani, l'AOU di Modena in collaborazione con l'Associazione FULOP e con la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali organizza lo spettacolo AS IT WAS che racconta le ultime ore del dottor Ignác Fülöp Semmelweis (Buda, 1º luglio 1818 – Döbling, 13 agosto 1865), il medico ungherese che nel 1847 scoprì come l'alta incidenza di febbre puerperale poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani. 

IL TEATRO come strumento per una campagna di sensibilizzazione sulle ICA Ci sono storie che hanno un impatto diretto sulla nostra esistenza. Storie che vanno raccontate perché la lezione che veicolano può salvare innumerevoli vite e favorire il progresso dell’intera società. La storia di Ignác Fülöp Semmelweis, medico che per primo intuì la correlazione tra la mancata igiene delle mani del personale sanitario e le morti delle giovani partorienti, è una di queste. AS IT WAS le ultime ore del dottor Semmelweis vuole essere un momento emozionale e culturale, per sensibilizzare sull’importanza delle ICA e dell’AMR nella nostra vita e nella società.

L'appuntamento è domenica 5 maggio alle ore 18,00 al teatro delle Passioni di Modena (Via Antonio Peretti, 9, 41124 Modena MO) e lunedì 6 maggio alle 13,00 nell'Aula Magna del Policlinico di Modena. 

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero. 


Domenica 5 maggio, Teatro delle Passioni.
Lunedì 6 maggio, Aula magna del Policlinico .
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito