Le Direzioni di Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Ospedale di Sassuolo esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bissoni, ex assessore regionale alla Sanità.
“Una figura centrale nello sviluppo della sanità pubblica in Emilia-Romagna e un punto di riferimento nel confronto costruttivo tra aziende sanitarie e Regione” commentano le Direzioni delle aziende modenesi.
Nato a Cesena nel 1953, Bissoni ha mosso i primi passi da amministratore pubblico nella sua Cesenatico come assessore e sindaco. In Regione Emilia-Romagna ha ricoperto l’incarico di assessore alla Sanità dal 1995 al 2010. La sua esperienza lo ha portato anche a ricoprire incarichi nazionali: è stato presidente dell’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) dal 2012 al 2014 e consigliere di amministrazione dell’Aifa dal 2009 al 2014.
Bissoni ha ricoperto il ruolo di assessore regionale alla Sanità per quindici anni, dal 1995 al 2010 e ha ricoperto diversi incarichi nazionali tra cui la presidenza di Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali).
Le aziende sanitarie modenesi esprimono vicinanza alla famiglia dell’ex assessore a cui porgono le più sentire condoglianze.