Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Scomparsa dell’ex assessore regionale alla sanità Giovanni Bissoni, il cordoglio delle Aziende Sanitarie modenesi

Condoglianze e vicinanza alla famiglia dell’amministratore che ha ricoperto per quindici anni il ruolo di assessore regionale alla Sanità, oltre ad incarichi nazionali

Giovanni Bissoni
Giovanni Bissoni

Le Direzioni di Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Ospedale di Sassuolo esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bissoni, ex assessore regionale alla Sanità.

“Una figura centrale nello sviluppo della sanità pubblica in Emilia-Romagna e un punto di riferimento nel confronto costruttivo tra aziende sanitarie e Regione” commentano le Direzioni delle aziende modenesi.

Nato a Cesena nel 1953, Bissoni ha mosso i primi passi da amministratore pubblico nella sua Cesenatico come assessore e sindaco. In Regione Emilia-Romagna ha ricoperto l’incarico di assessore alla Sanità dal 1995 al 2010. La sua esperienza lo ha portato anche a ricoprire incarichi nazionali: è stato presidente dell’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) dal 2012 al 2014 e consigliere di amministrazione dell’Aifa dal 2009 al 2014.

Bissoni ha ricoperto il ruolo di assessore regionale alla Sanità per quindici anni, dal 1995 al 2010 e ha ricoperto diversi incarichi nazionali tra cui la presidenza di Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali).

Le aziende sanitarie modenesi esprimono vicinanza alla famiglia dell’ex assessore a cui porgono le più sentire condoglianze.


 
 
 
 
Torna a inizio pagina