Testata per la stampa

Servizio di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza - Relazioni sindacali e coordinamento nell’attuazione delle politiche del personale


Responsabile
Monica Cagarelli

PosizioneDove siamo

Policlinico di Modena, Ingresso 1, 1° piano

TelefonoTelefono

059 4224584
e-mail: cagarelli.monica@aou.mo.it


Di cosa ci occupiamo

Area della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

l Responsabile della Prevenzione della Corruzione – figura istituita dalla legge 6 novembre 2012, n. 190 (Legge Anticorruzione) - è il punto di riferimento aziendale per l’attuazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione. Egli, ai sensi del d.lgs. n. 97/2016, svolge anche le funzioni di Responsabile della Trasparenza (RPTC). L’obiettivo principale assegnato al RPCT, nella propria funzione di supporto alla Direzione aziendale, è quello della predisposizione del sistema di prevenzione della corruzione e della verifica dell’idoneità della tenuta di tale sistema al fine di garantire una buona amministrazione, prevenendo, al contempo, fenomeni corruttivi e/o di maladministration.

A questo scopo il RPCT:


I risultati delle attività e il rendiconto sull’attuazione delle misure di prevenzione definite nel PTPCT sono resi noti dal RPCT in una Relazione annuale che viene pubblicata sul sito istituzionale dell’Azienda.

Area Relazioni sindacali e coordinamento nell’attuazione delle politiche del personale

Con atto deliberativo n. 165 del 23.10.2019 il Responsabile del Servizio è stato individuato quale Presidente della delegazione trattante di parte datoriale per le relazioni sindacali. Ai sensi della disciplina vigente svolge attività relativa a:

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito