Testata per la stampa

7° Memorial Rambaldi 2022

Al via la nuova edizione del torneo di calcio a cinque in memoria del dottor Rambaldi

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Prende il via, martedì 22 marzo 2022, nel segno della solidarietà il 7° Memorial Rambaldi 2022, il torneo interospedaliero di calcio a 5 che coinvolge centinaia di operatori delle strutture sanitarie modenesi. In questa edizione parteciperanno il Policlinico di Modena, l'Ospedale Civile di Baggiovara, l'Ospedale di Sassuolo e Villa Igea.
L'appuntamento, dedicato alla alla memoria di Marco Rambaldi, compianto ex direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione di Baggiovara, si svolgerà presso l'impianto sportivo di Corlo di Formigine.
L'evento nasce per sostenere un nuovo progetto benefico, che il Team Enjoy realizza ad ogni edizione: oltre a centinaia di peluche, saranno donati quattro nastri di Broselow, che fanno parte del progetto SoccOrso Pediatrico, e utilizzati dai professionisti e colleghi di Modena Soccorso all'interno delle quattro ambulanze che il Team Enjoy ha adottato in questi anni.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 20:00.

 
 

Chi era Marco Rambaldi

Nato a Bologna nel 1954, si è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzandosi in Anestesia e Rianimazione. Nel corso degli anni, si è distinto per la passione e l'impegno sul campo nello sviluppo di tecniche di anestesia e rianimazione innovative, a supporto di interventi chirurgici particolarmente delicati e complessi, come la circolazione extracorporea. Dopo l'apertura dell'Ospedale Civile di Baggiovara, ha gestito la trasformazione della Terapia Intensiva Post-Operatoria e dell'Area Traumi, rendendola punto di riferimento per l'intero presidio ospedaliero della provincia di Modena. Dal 2007 ha ricoperto la carica di vicedirettore del Dipartimento Area Critica e responsabile dell'Area Anestesia e Rianimazione dell'Azienda USL di Modena. Ha sempre avuto grande passione, oltre che per gli aspetti clinici, anche per l'innovazione tecnologica e organizzativa. Una vita professionale, quella di Marco Rambaldi, dedicata prima di tutto al miglioramento della qualità assistenziale dei pazienti.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito