Prosegue il forte rinnovamento nei vertici delle strutture della nostra Azienda, questa volta tutti al Policlinico. A ottobre, Daniele Marchioni ha raccolto il testimone di Livio Presutti alla guida dell’Otorinolaringoiatria. A novembre è stata la volta di Gabriele Donati in Nefrologia e Dialisi e di Antonio Colecchia in Gastroenterologia che hanno sostituito rispettivamente Gianni Cappelli ed Erica Villa, che sono rimasti al Policlinico con funzioni di ricerca.
Antonio Colecchia. Foggiano, 63 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Bologna. Esperto in malattie epatobiliari, in particolare epatopatie croniche avanzate con management dei pazienti cirrotici nelle fasi pre e post trapianto di fegato.
Gabriele Donati. Riminese, 51 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Nefrologia all’Università di Bologna. L’attività clinica si è svolta principalmente in ambito dialitico e trapiantologico. Ha sviluppato originali progetti rivolti alla modernizzazione delle tecniche dialitiche con lo studio di nuove membrane e la messa a punto di innovativi dializzatori.
Daniele Marchioni. Modenese, 53 anni, si è formato in UMIMORE e al Policlinico. Ha diretto l’Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Verona. Esperto di chirurgia microscopica ed endoscopica esclusiva nei distretti della base cranica ed orecchio e di chirurgia oncologica maggiore della testa e del collo. Ha grande esperienza nel trattamento chirurgico dei tumori maligni complessi del collo, della laringe della parotide e del naso.
di Gabriele Sorrentino