Il webinar, presieduto dal prof. Giuseppe Porcellini dell'AOU di Modena e dal prof. John Sperling della Mayo Clinic si basa sul confronto tra le tecniche europee e americane sull'artroplastica di spalla.
Gli esperti internazionali discuteranno le "sfide cliniche" sulla tematica, esaminando non solo le nuove tecnologie adottate nell'artroprotesi di spalla, ma anche le indicazioni al trattamento chirurgico e le problematiche che si possono incontrare.
Lo scopo di ogni sessione è sviluppare e discutere approfondimenti chiave su come gestire alcune delle sfide cliniche più comuni della pratica quotidiana, raccontando al pubblico la reale esperienza "sul campo".
Medici ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e tecnici di radiologia di tutto il mondo sono invitati a partecipare al webinar per condividere esperienze, dubbi, successi e difficoltà.
Il webinar ha lo scopo di dare a tutti i docenti e partecipanti, la possibilità di condividere un momento di intrattenimento e di formazione professionale.