Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Torna “Un gelato per gli Eroi”: Slurp vicino all’Ospedale Civile di Baggiovara

Oggi, Lunedì 13 si replica l’iniziativa già svolta con successo al Policlinico di Modena

Lorenzo Broccoli, Matteo Giacobazzi, Grazia Baracchi, Loretta Casolari
Lorenzo Broccoli, Matteo Giacobazzi, Grazia Baracchi, Loretta Casolari

Oggi, lunedì 13 luglio, dalle 11,00 alle 19,30, la gelateria Slurp di viale Trento e Trieste, lunedì 13 luglio si trasferisce all’Ospedale Civile di Baggiovara con “Un gelato per gli eroi”, l’evento ideato per portare un po’ di dolcezza a tutto il personale dell’ospedale. Medici, infermieri, operatori sanitari di ogni sorta, tecnici, ma anche impiegati, manutentori e addetti alle pulizie. Torna, quindi, l’iniziativa già svolta con successo al Policlinico, il 22 giugno.

Lo “Slurp on the road”, il furgoncino dei gelati di Slurp, “guidato” da Matteo Giacobazzi è disposizione dei dipendenti e dei fornitori, muniti di tesserino di riconoscimento, presso l’ingresso al piano terra, nei pressi della sede del centralino e della vigilanza. Slurp è stato accolto dal Direttore Amministrativo dell’AOU di Modena Lorenzo Broccoli, dall’Assessore all’Istruzione, Formazione professionale, Sport, Pari opportunità del Comune di Modena, Grazia Baracchi, dal Coordinatore Attività Tecnico-Amministrative dell'Ospedale Civile, Ferdinando Donati e, per la Direzione Sanitaria, da Loretta Casolari. Tutti hanno espresso il ringraziamento a Slurp per la sensibilità.

 
In attesa del gelato

Vogliamo ringraziare Slurp per la sensibilità – ha commentato il Direttore Amministrativo dell’AOU di Modena Lorenzo Broccoliche hanno avuto l’idea di rinfrescare le giornate dei nostri professionisti. Il 22 giugno scorso, al Policlinico è stato un successo con oltre 800 gelati distribuiti, così abbiamo chiesto a Slurp di replicare l’iniziativa all’Ospedale Civile e loro hanno colto subito l’esigenza di sostenere tutti gli operatori degli ospedali modenesi”. Lo Slurp on the road offrirà gratuitamente a ciascuno di loro un cono, una coppetta o una granita a scelta tra una varietà di 12 gusti, tra creme e frutta. Non solo: Slurp ha pensato anche agli intolleranti, realizzando per l’occasione proposte senza glutine e senza lattosio.

 
Matteo Giacobazzi sullo Slurp on the road

È nei momenti più difficili che il bene emerge con tutta la sua forza e la sua semplicità – ha commentato - Matteo Giacobazzi-e così la gelateria modenese ha scelto di ringraziare lo staff dell’Ospedale con questo dolce regalo, dimostrando la propria solidarietà e vicinanza a tutti coloro che hanno dato un importante contributo per far sì che la macchina ospedaliera continuasse a funzionare al meglio, anche in una fase di grande difficoltà come quella appena trascorsa di emergenza Covid. E cosa c’è di meglio di un bel gelato? Buono, sano e fresco è il connubio perfetto tra gusto, italianità e salute: Slurp lo sa bene”.

 
 
 
 
Torna a inizio pagina