Per chi lavora in ospedale, in questo periodo di emergenza, tornare a casa può essere complicato. Anche per la preoccupazione di esporre i propri familiari al rischio di contrarre il coronavirus. Da questa consapevolezza, e dall'esigenza di ridurre il più possibile gli spostamenti, nasce l'accordo siglato tra le tre aziende sanitarie modenesi e Federalberghi, che permette ai professionisti impegnati nell'emergenza di usufruire dell'ospitalità nelle strutture alberghiere associate, su tutto il territorio della nostra provincia.
Il servizio è completamente gratuito ed è rivolto al personale dell'Azienda USL di Modena, dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena e dell'Ospedale di Sassuolo S.p.A. impegnato in attività assistenziale durante l'attuale fase emergenziale. Nelle strutture convenzionate sarà disponibile il pernottamento e il servizio di prima colazione.
In particolare, il protocollo d'intesa è stato pensato per aiutare tutti quei sanitari che, trovandosi in una situazione di fragilità domestica, preferiscono non esporre i propri familiari e conviventi stretti a potenziali rischi infettivi. Ma anche per gli operatori che hanno avuto un potenziale contatto con pazienti Covid-positivi, e non riescono a far fronte alle misure precauzionali di isolamento domestico.
Il personale sanitario che desideri fruire di questa soluzione, può presentare richiesta inviando una mail insieme alla scansione di un documento di identità ai seguenti indirizzi
Personale AOU: uffinf@aou.mo.it