Il Direttore Generale è nominato dalla Regione, d’intesa con il Rettore dell’Università. Il Direttore Generale esercita tutti i poteri organizzativi e di gestione. Rappresentante legale dell’Azienda, è responsabile della sua gestione complessiva; è coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo che lo supportano nell'esercizio delle proprie funzioni. Il Direttore Generale può delegare con atto formale l’adozione di atti gestionali ai dirigenti secondo i criteri e le modalità previste dall’art.16 dell’Atto Aziendale.
Tel: 059 4222392
direttoregen.seg@aou.mo.it
Supporta il Direttore Generale, assieme al Direttore Sanitario, nel governo complessivo dell’Azienda. Coadiuva il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico finanziario, garantendo il corretto funzionamento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo e logistica.
Assicura la legittimità degli atti nel quadro delle competenze/responsabilità decentrate ai Dirigenti in esecuzione di atti specifici e definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico-finanziario aziendale.
E' garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali e assicura lo sviluppo e l’implementazione delle reti informative di supporto dei diversi livelli del governo aziendale.
Tel. 059.422.4042
direttoreamm.seg@aou.mo.it
Supporta il Direttore Generale, assieme al Direttore Amministrativo, nel governo complessivo dell’Azienda. Svolge la funzione di integrazione e di raccordo interdipartimentale nell’ambito delle tematiche trattate dal Collegio di Direzione relative al governo clinico, accreditamento, gestione del rischio, analisi dei processi assistenziali, formazione, ricerca e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, alle decisioni assunte dalla direzione generale.
Assicura il monitoraggio e la verifica del volume e della qualità assistenziale e garantisce l’attuazione del Sistema Aziendale per la Gestione del Rischi. È responsabile sull’esercizio dell’attività libero-professionale dei dirigenti medici e delle altre professionalità sanitarie. Nelle sue funzioni è supportato dalla Direzione sanitaria.
Tel. 059 4222392
direttoresan.seg@aou.mo.it
La direzione assistenziale è componente della direzione strategica e opera in stretta sinergia con il Direttore Amministrativo e il Direttore sanitario in attuazione delle direttive del Direttore Generale. Concorre alla definizione e al perseguimento della mission aziendale, garantendo il governo complessivo della funzione assistenziale, riabilitativa, tecnico-sanitaria e della prevenzione. Partecipa al processo di pianificazione strategica nella ricerca degli assetti organizzativi più adeguati a dare risposta alla evoluzione dei bisogni della popolazione, anche attraverso l’individuazione di modelli organizzativi innovativi.
Partecipa, altresì, alle attività di ricerca per lo sviluppo, revisione e miglioramento della pratica clinico-assistenziale, in sinergia con gli indirizzi aziendali di governo clinico. È componente del Collegio di direzione.
Tel. 059 4222509
uffinf@aou.mo.it