La Reumatologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, diretta dal prof. Carlo Salvarani, aderisce alla Giornata del Ciclamino 2018.
Il prof. Salvarani e la dottoressa Dilia Giuggioli saranno a disposizione saranno a disposizione, venerdì 28 settembre dalle 9,00 alle 12,00, presso la Scleroderma Unit del Policlinico per effettuare controlli gratuiti.
La Giornata del Ciclamino è organizzata dal Gruppo italiano per la lotta alla Sclerodermia (GILS) per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa patologia e raccogliere fondi per la ricerca.
Quest'anno saranno un centinaio le piazze italiane che si coloreranno di ciclamino, il fiore della campagna, con i suoi volontari, da giovedì 27 a domenica 30 settembre 2018.
"La Sclerosi Sistemica è una malattia cronica, autoimmune ed invalidante, la diagnosi precoce è l’arma fondamentale a nostra disposizione. La sensibilizzazione della popolazione e l’informazione sono strumenti altrettanto necessari, spiega la Dott.ssa Dilia Giuggioli referente della Scleroderma Unit del Policlinico di Modena".
Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 800.080.266 oppure consultare il sito web http://www.sclerodermia.net/giornata-del-ciclamino/giornata-del-ciclamino-2018