Nei giorni 17, 18, 19 aprile 2018 si svolgeranno in azienda le elezioni per il rinnovo della RSU del personale del comparto dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena. Hanno diritto di votare tutti i lavoratori dipendenti del comparto a tempo indeterminato e determinato, sia a tempo pieno sia a tempo parziale, in servizio presso l'azienda alla data delle elezioni, compreso il personale proveniente da altre amministrazioni, in quanto comandato o assegnato all'azienda. È escluso il personale dirigente ed il personale del comparto comandato o assegnato in altre aziende.
Quest’anno, in virtù della gestione unica tra i due ospedali, anche i lavoratori dell’Ospedale di Baggiovara sono elettori della RSU dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Fanno eccezione i dipendenti che hanno sede di lavoro presso l'Ospedale Civile di Baggiovara, ma non sono coinvolti nella sperimentazione gestionale che rimangono elettori per l’Azienda USL di Modena.
Al Policlinico sono previsti 6 seggi posti:
All’Ospedale Civile di Baggiovara sono previsti 2 seggi, entrambi posti nella Sala Meeting dell’Ospedale e sono il Seggio 7 ed il Seggio 8. Quest’ultimo è anche un seggio volante si recherà nella sede di via San Giovanni del Cantone per i dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria che lavorano nei servizi unificati che sono lì ubicati.
L’assegnazione di ogni elettore al seggio avviene in base alla struttura di appartenenza.