L'avvio del processo di unificazione tra Policlinico di Modena e Nuovo Ospedale civile Sant'Agostino Estense di Baggiovara, attraverso una sperimentazione gestionale integrata di durata triennale, comporta l’adozione di nuove soluzione organizzative e gestionali, l'integrazione clinica e professionale, la messa in campo di nuovi modelli innovativi che perseguono anche il potenziamento tecnologico.
L’integrazione ha lo scopo di rafforzare tutta la rete ospedaliera con ricadute importanti e altrettanto positive su tutta la rete territoriale, concorrendo così al miglioramento della qualità e dei percorsi assistenziali. In questo processo di cambiamento un ruolo di importanza strategica è rivestito dai volontari che all’interno dell’Azienda possono garantire ai cittadini ascolto, orientamento, informazione.
Per questa ragione si propone un momento di incontro per favorire lo scambio di conoscenze attraverso un corso di formazione per i volontari dei Punti Unici del Volontariato (PUV) e del CCM. Il corso è articolato in 2 giornate: la prima informativa e orientativa, la seconda, di tipo più esperienziale, sui temi dell’ascolto, della comunicazione e della relazione per meglio accogliere e comprendere il cittadino.
19 marzo
ore 14.30-17.30
Centro Servizi UNIMORE Facoltà di Medicina e Chirurgia
Aula CS 1.2 (ex P02) Via del Pozzo 71 - Modena
26 marzo
ore 9.30 - 12.30
Servizio Formazione Ricerca e Innovazione
Poliambulatorio Modena
Aula Formazione 1 Via del Pozzo 71/b - Modena