Due importanti novità si stanno concretizzando in questi mesi sul fronte della gestione del personale
Dal 15 gennaio 2018 è attivo il nuovo Portale WHR-Time, il sistema regionale di gestione informatizzata del personale. Nel nuovo portale sarà possibile trovare il cedolino dello stipendio a partire da quello di gennaio 2018 e, soprattutto, si potrà gestire il cartellino.
Si tratta di un’innovazione che allineerà tutte le Aziende Sanitarie della Regione e consentirà di non dover più cambiare matricola in caso di trasferimento da un’Azienda all’altra, consentendo una maggiore facilità di gestione dei dati.
Al momento siamo nella fase di partenza della nuova procedura che sta avendo alcuni criticità legate alla mole di dati da implementare, tipiche di ogni grande processo di rinnovamento.
Ogni problematica può essere segnalata all'indirizzo mail pers.portale.gru@aou.mo.it
Il 13 gennaio 2018 è entrato in vigore il DPCM 17 ottobre 2017, n. 206, che contiene disposizioni in relazione alla effettuazione delle visite fiscali durante l'assenza per malattia.
In particolare, tale decreto prevede che:
Resta ferma la competenza dell'INPS all'effettuazione delle visite di controllo, che procederà sia d'ufficio che a richiesta del datore di lavoro.
Si precisa, infine, che per una puntuale gestione dell'istituto della malattia, il numero di protocollo del certificato di malattia dovrà essere comunicato all' indirizzo mail n.protocollomalattia@aou.mo.it .