Dal 12 al 14 ottobre Modena sarà capitale della Chirurgia della Mano. Dopo xx anni, infatti, al Forum Monzani (Via Aristotele, 33, 41126 Modena MO), ospita il 55° Congresso della Società Italiana di Chirurgia della Mano, organizzato dal dottor Roberto Adani, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia della Mano dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena con un titolo significativo Look the past to see the future cioè guarda il passato per immaginare il futuro.
Una dichiarazione d’intenti importante per Modena che è una delle città in cui è nata la SICM, tanto che l’emblema della Società Italiana deriva da quello degli Istituti Ospedalieri di Modena, tanto che presidenti onorari del congresso saranno Paolo Bedeschi e Alessandro Caroli, due dei fondatori della disciplina a livello nazionale, entrambi docenti al Policlinico di Modena.
Al congresso parteciperanno i massimi esperti a livello nazionale e internazionale della disciplina, tra cui i colleghi cinesi, indiani, giapponesi, francesi, spagnoli, svizzeri e della Repubblica Ceca. Gli ospiti americani arrivano da centri prestigiosi come la Mayo Clinic e la Stanford University.