In occasione del concerto di Vasco Rossi del 1° luglio, nell’ambito delle misure di prevenzione e sicurezza previste dal sistema sanitario, il servizio Trasfusionale del Policlinico di Modena ha richiesto ad Avis di incrementare le scorte di sangue soprattutto di gruppo O positivo o O negativo.
Per rispondere a questa necessità, in questi giorni le sedi Avis della provincia stanno contattando i propri donatori in turno per chiedere loro di non mancare alle sedute di prelievo programmate dal 19 al 30 giugno. Alle sedi che in queste giornate non prevedono aperture è stato chiesto di effettuare turni straordinari o di indirizzare i propri donatori alle sedi vicine.
L’Avis invita pertanto i propri donatori a rispondere puntualmente alle richieste delle proprie sedi e di non mancare al prelievo in questa importante occasione, per garantire l’opportuna disponibilità di questo farmaco salvavita in vista del numero straordinario di persone che saranno a Modena per l’evento.
Si avvertono inoltre i donatori modenesi che sabato 1° luglio, a causa dei previsti disagi alla circolazione in città, la sede comunale di via Livio Borri 40 resterà chiusa.