E' cominciata nel migliore dei modi, giovedì 2 febbraio, c/o il campo sportivo della Polisportiva Morane (via Morane 361) la III edizione del Memorial Marco Rambaldi, il torneo interospedaliero di calcio a cinque istituito per ricordare il primario dell’Unità operativa di Anestesia, terapia intensiva e rianimazione dell’Ospedale Civile di Baggiovara prematuramente scomparso il 31 marzo 2014 e al quale, il 28 marzo 2015 è stata dedicata la Terapia Intensiva dell’Ospedale Civile.
L’avvio ufficiale del torneo è stato dato dalla famiglia del dottor Rambaldi – guidata dalla moglie, dottoressa Francesca Novaco, Direttore delle attività socio sanitarie dell’Azienda USL di Modena, dalla figlia Margherita Rambaldi - accompagnata dal Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Ivan Trenti che dal 1 gennaio di quest’anno ha unito i due ospedali cittadini.
Alla presenza di tanti amici e colleghi di Marco Rambaldi, si sono disputati i primi due incontri della manifestazione. I campioni in carica di MANUTENFUSION hanno battuto la selezione del SERVIZIO INGEGNERIA CLINICA con un rotondo 6 a 3. Molto tirato il match tra l'OSPEDALE DI VIGNOLA e l'UROLOGIA, conclusosi 3 a 2.
La finalissima è prevista sabato 1 aprile.Anche quest’anno, al torneo sarà legata una raccolta fondi per progetti di beneficienza.