Le attività commerciali sono concentrate all’ingresso di via del Pozzo e riguardano: merceria, tabaccheria, parafarmacia.
All’interno dell’ospedale si trovano distributori automatici di bevande e snack, collocati in prossimità delle sale di attesa di diverse strutture sanitarie e servizi.
Al piano terra dell’atrio centrale sono presenti:
Bar: tutti i giorni dalle 05.30 alle 19.30 ( festivi chiusura ore 15.00)
Ristorante: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 15.00. Rimane chiuso nei festivi.
All’esterno, in prossimità dell’ingresso di Via del Pozzo sono presenti:
Bar: al lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 22.00; sabato, domenica e festivi dalle 7.00 alle 21.00.
Pizzeria: dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 22.00; sabato, domenica e festivi dalle 11.30 alle 21.00.
Selfservice: dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 15.15; sabato, domenica e festivi dalle 12.00 alle 14.00.
La farmacia interna effettua la distribuzione diretta dei farmaci. Assicura la continuità dell’assistenza farmacologica ai pazienti in dimissione da ricovero e/o da visita ambulatoriale (terapia in dimissione) e la presa in carico della terapia dei pazienti seguiti da Centri Specialistici Ospedalieri e/o con casistiche complesse da monitorare. La Farmacia fornisce i farmaci di fascia A ed H presenti nel Prontuario Ospedaliero, senza oneri a carico del paziente, dietro presentazione di specifica prescrizione (la modulistica dipende dal tipo di farmaco) redatta dal medico che ha in cura il paziente.
Sono presenti due cappelle per i pazienti di fede cattolica (una nel corpo centrale, ingresso 3, una al Padiglione Beccaria), presso le quali si tengono le funzioni religiose. Un sacerdote quotidianamente visita i degenti e fornisce l’assistenza richiesta. In caso di necessità rivolgersi al personale.
Per i ricoverati di religioni diverse può essere richiesta l’assistenza religiosa, fornendo al coordinatore infermieristico le indicazioni necessarie per contattare altri ministri di culto.
Le Camere Ardenti sono situate all’esterno e dotate di un proprio parcheggio.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30. Sabato, domenica e festivi dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
In
prossimità dell’ingresso principale si trova l’edicola dove è possibile
acquistare giornali, libri e riviste
I televisori sono presenti nelle stanze di degenza. Permettono di vedere circa 110 canali in digitale terrestre. Sono visibili anche 2 canali TV che trasmettono trasmissioni autoprodotte dall’Azienda, tra cui servizi in diretta. Per i degenti pediatrici sono diffusi anche una decina di canali di Cartoni Animati offerti da SKY.
I piccoli utenti della Pediatria e della Oncoematologia Pediatrica hanno la possibilità di vedere anche gratuitamente 9 canali SKY per bambini/ragazzi, appartenenti al pacchetto di SKY Famiglia. L'uso del televisore è gratuito in Pediatria, Oncoematologia pediatrica, Nefrologia trapianti, Dialisi.
Come si attivano
I televisori si attivano tramite le ‘gettoniere’ poste in corridoio che funzionano con le normali monete correnti (euro ed eurocent).
L’ascolto è esclusivamente in cuffia. L’attacco per la cuffia è di tipo universale (vanno bene anche gli auricolari dei cellulari), ma è possibile acquistare cuffiette presso il distributore automatico posto all’Ingresso 1, a fianco del Bar. I televisori sono comandabile da levette poste nella testata del letto o da telecomandi a filo che viene noleggiato e distribuito e restituito tramite macchinette poste all’ingresso 1 a fianco del Bar.
Quanto costano
- Attivazione del servizio: 50 cent: 1 ora e 30 min. 1 euro: 3 ore. 1,5 euro: 4,5 ore. 2 euro: 6 ore. 2,5 euro: 24 ore
- Il noleggio del telecomando: 13.00 euro di cui 10.00 euro di caparra che viene rimborsata al momento della restituzione.
-Acquisto delle cuffie: 4,50 euro
I telefoni pubblici sono presenti nell’atrio centrale (Ingresso 1), nel l Padiglione Beccaria, nella sala attesa del PS e nell’atrio al piano terra dell’ingresso 3.
Emilia-Romagna Wi-Fi è utilizzabile, gratuitamente, in tutta l’area dell’Ospedale
Nell’atrio centrale (ingresso 2) è presente uno sportello bancario con servizio bancomat. Un secondo sportello bancomat è presente nell’atrio centrale (ingresso 1).
Il pagamento dei ticket sanitari, può essere effettuato anche presso l’Area QUI Facile Accettazione - Prenotazione – Ticket, (ingresso 2) dove sono presenti due riscuotitori automatici.