Corpo 7, 1° piano
Informazioni 059 3961199
Apertura Servizio
da lun a sab: 6.30 - 18.20
Immacolata De Stasio Coordinatore Infermieristico
Vittoria Malaguti Medico
Al Centro Dialisi vengono sottoposti ad un processo di depurazione del sangue i pazienti affetti da insufficienza renale cronica per i quali la dialisi rappresenta un intervento salvavita.
Accesso alle prestazioni
L'accesso al trattamento dialitico avviene previa valutazione di idoneità da parte del Medico Nefrologo dell’Ospedale Policlinico di Modena il cui servizio è garantito con almeno due visite in loco settimanali.
Le visite urgenti vengono garantite dai medici dalla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico di Modena contattabile 24/24 ore.
Le urgenze cliniche che possono insorgere durante il trattamento dialitico vengono gestite in loco dal medico di Pronto Soccorso e, in caso di necessità, il paziente è trasportato al Policlinico di Modena.
Se i pazienti durante la seduta dialitica necessitano di consulenze o indagini strumentali il Centro Dialisi si può avvalere di professionisti di altre Strutture.
L'accesso all'ambulatorio specialistico Nefrologico avviene tramite prenotazione C.U.P.
Ai famigliari non è consentito l' accesso alla stanza di dialisi.
Caratteristiche del Centro
Il Centro è costituito da due stanze attrezzate per il trattamento dialitico dotate di tre posti letto ognuna, due spogliatoi per i pazienti con bagno e all'ingresso da una sala d'attesa per accompagnatori.
Il trasporto
L’organizzazione e gli oneri relativi al trasporto presso il Centro Dialisi di un paziente non autosufficiente e/o con problemi clinici rilevanti sono a totale carico dell’Azienda USL.
La certificazione di non autosufficienza e/o di problema clinico rilevante, è a cura del medico nefrologo del centro di emodialisi.
L'attestazione per il datore di lavoro
L'attestazione per il datore di può essere richiesta al personale in servizio.
Chi desidera esprimere un suggerimento, un elogio, un reclamo, attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico, o chiedere informazioni può rivolgersi all'URP che è situato nella hall centrale, primo piano.
Tel. 059 3961159 dal lun al ven ore 8.30-13.30.
e-mail all'indirizzo: urpbaggiovara@aou.mo.it
Le segnalazioni possono anche essere inoltrate attraverso il modulo di segnalazione presente nelle cassette collocate nei diversi punti dell'Ospedale.