Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena

Centro Dialisi

Responsabile dott. Leonardo Lucchi


PosizioneDove Siamo

Corpo 7, 1° piano

Accesso Strutture Ospedaliere Accesso Strutture Ospedaliere

TelefonoTelefoni

Informazioni  059 3961199

OrariOrari

Apertura Servizio
da lun a sab: 6.30 - 18.20

  • Immacolata De Stasio Coordinatore Infermieristico
    Vittoria Malaguti Medico

  • Al Centro Dialisi vengono sottoposti ad un processo di depurazione del sangue i pazienti affetti da insufficienza renale cronica per i quali la dialisi rappresenta un intervento salvavita.

  • Accesso alle prestazioni
    L'accesso al trattamento dialitico avviene previa valutazione di idoneità da parte del Medico Nefrologo dell’Ospedale Policlinico di Modena il cui servizio è garantito con almeno due visite in loco settimanali.
    Le visite urgenti vengono garantite dai medici dalla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico di Modena contattabile 24/24 ore.
    Le urgenze cliniche che possono insorgere durante il trattamento dialitico vengono gestite in loco dal medico di Pronto Soccorso e, in caso di necessità, il paziente è trasportato al Policlinico di Modena.
    Se i pazienti durante la seduta dialitica necessitano di consulenze o indagini strumentali il Centro Dialisi si può avvalere di professionisti di altre Strutture.
    L'accesso all'ambulatorio specialistico Nefrologico avviene tramite prenotazione C.U.P.
    Ai famigliari non è consentito l' accesso alla stanza di dialisi.          
    Caratteristiche del Centro          
    Il Centro è costituito da due stanze attrezzate per il trattamento dialitico dotate di tre posti letto ognuna, due spogliatoi per i pazienti con bagno e all'ingresso da una sala d'attesa per accompagnatori.

  • Il trasporto
    L’organizzazione e gli oneri relativi al trasporto presso il Centro Dialisi di un paziente non autosufficiente e/o con problemi clinici rilevanti sono a totale carico dell’Azienda USL.
    La certificazione di non autosufficienza e/o di problema clinico rilevante, è a cura del medico nefrologo del centro di emodialisi.

    L'attestazione per il datore di lavoro
    L'attestazione per il datore di può essere richiesta al personale in servizio.

  • Chi desidera esprimere un suggerimento, un elogio, un reclamo, attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico, o chiedere informazioni può rivolgersi all'URP che è situato nella hall centrale, primo piano. 
    Tel. 059 3961159 dal lun al ven ore 8.30-13.30. 
     e-mail all'indirizzo: urpbaggiovara@aou.mo.it
    Le segnalazioni possono anche essere inoltrate attraverso il modulo di segnalazione presente nelle cassette collocate nei diversi punti dell'Ospedale.

 

News

 
 
Torna a inizio pagina