Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina
Testimonial d’eccezione in campo per un’estate alle #giustedistanze #nontorniamoindietro

Testimonial d’eccezione in campo per un’estate alle #giustedistanze #nontorniamoindietro

Un’estate alle #giustedistanze : è questo l’hashtag che accompagnerà la nuova campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle misure di prevenzione contro il contagio da coronavirus , ideata dalle tre Aziende sanitarie modenesi (Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Ospedale di Sassuolo SpA) e rivolta a diverse fasce d’età di popolazione, in particolar modo ai più giovani.
Testimonial d’eccezione, personaggi del mondo dello spettacolo, cantanti, sportivi, molti dei quali modenesi, presteranno gratuitamente volto e voce per lanciare sui social videomessaggi in cui si richiama l’importanza di seguire poche e semplici regole, come l’uso della mascherina dove previsto, il lavaggio frequente delle mani con acqua e sapone o gel idroalcolico e il distanziamento interpersonale.  
Dopo il difficile periodo di lockdown nella fase di picco dell’emergenza Covid, la voglia di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento è forte e condivisibile, a patto che vengano adottati comportamenti corretti , contribuendo così ad evitare la diffusione del virus. 
Anche per chi, soprattutto tra i più giovani, può sentirsi tentato a non indossare la mascherina quando necessario, o a non rispettare le distanze: il messaggio è quello di entrare nella mentalità giusta, se necessario cambiare i propri comportamentie fare la propria parte
Un richiamo, dunque, all’unità d’intenti, per superare insieme anche questa fase: ecco la logica che lega i vari messaggi dei testimonial al proprio pubblico di riferimento e che saranno pubblicati sia sui loro profili social sia su quelli delle Aziende Sanitarie

 

Coronavirus - link alle news del Ministero

Coronavirus - Link alle News regionali

Coronavirus - tutte le News Aziendali

 
 
 
Torna a inizio pagina