Il prof. Giovanni Pellacani è stato confermato Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia nella votazione svoltasi giovedì 18 gennaio. Resterà in carica fino al febbraio 2021. Il prof. Pellacani, che dirige la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena ha ricevuto un ampio consenso al suo secondo mandato con 118 preferenze su 156 votanti tra professori gli ordinari, associati, ricercatori e le rappresentanze del personale tecnico-amministrativo, degli studenti e di dottorandi, assegnisti e specializzandi.
“Oggi – ha commentato il prof. Pellacani - la sfida della Facoltà consiste nel migliorare ulteriormente l'offerta didattica nella opportunità della fusione dell'Ospedale Civile di Baggiovara nell'Azienda Ospedaliero-Universitaria e nella estensione della rete formativa delle Scuole di Specialità alla AUSL di Modena e all'IRCCS di Reggio Emilia, grazie anche alle forti collaborazioni didattiche e scientifiche già presenti da anni".
In direttore generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria ha voluto complimentarsi col prof. Pellacani per il risultato che ha coronato la lunga e proficua collaborazione tra l’Azienda e l’Ateneo a beneficio della crescita di tutto il sistema sanitario provinciale.